IAS - International Ambiental Services

Chiama Ora: 800 766 766

Divisione Ambiente

Operare con la massima professionalità è oggi un elemento indispensabile nella Sanificazione e nell' Igiene Ambientale.

ambiente1La profonda conoscenza delle problematiche connesse al settore igienico - ambientale e delle necessità più recondite dell' utenza, sono i nostri riferimenti nella ricerca dei migliori sistemi per affrontare e risolvere tutti quei problemi che spesso sono percepiti solo come fastidi.

Il nostro intento, pertanto, è quello di sottoporre delle soluzioni quantitativamente, qualitativamente ed economicamente valide, alternative ai già preesistenti sistemi di gestione dei servizi e di migliorare lo standard qualitativo. Il nostro obiettivo è, quindi, quello di studiare le problematiche portando sul tavolo delle Committenze, progetti e soluzioni valide con QUALITÀ, ESPERIENZA e PROFESSIONALITÀ.

Il Consorzio Stabile I.A.S. operando nel campo della Sanificazione e dell' igiene è una società d'indiscussa serietà, caratterizzata da una notevole professionalità, che continuamente è perfezionata ed arricchita, grazie ad un'attenta azione d'addestramento ed aggiornamento cui tutta la struttura è sottoposta.

L' esperienza acquisita consente al Consorzio di offrire tutta una serie di Servizi nel settore dell' igiene Ambientale e dei Servizi collaterali potendo intervenire sul mercato con tecniche mirate e specifiche, in grado di soddisfare le molteplici esigenze della clientela. Tale affidabilità è resa possibile da una serie di fattori:

Preparazione tecnica e qualificazione del Personale selezionato accuratamente e/o istruito sui sistemi di lavoro più moderni;

Supervisione e controllo costante di tutte le operazioni eseguito da un team specializzato di tecnici e capisquadra in grado di coordinare l'esecuzione del lavoro con le esigenze del Cliente;

Affidabilità e riservatezza del servizio basata sull' esperienza di lavoro in ambienti particolarmente delicati e con Clienti attenti ed esigenti;

Disponibilità totale d'intervento su 24 ore garantito da un' efficace turnazione e mezzi di lavoro.

ambiente3

La nostra organizzazione ci permette di disporre d'informazioni precise sugli orientamenti del settore per prevedere i bisogni dei Clienti ed aggiornare costantemente i sistemi operativi.

In particolare garantiamo ai nostri Clienti la possibilità di disporre sempre di soluzioni efficaci per qualsiasi problema, interventi rapidi, personale adeguato.

La scelta del Consorzio I.A.S. presuppone un rapporto diretto d'affidabilità e di fiducia che si sviluppa sulla base dell' esperienza, della professionalità.

I servizi che la il consorzio può assicurare riguardano le Pulizie Civili, le Pulizie Industriali, la Sanificazione dei diversi ambienti, la disinfestazione e servizi collaterali.

 Settore manutenzione di pulizia

PULIZIE CIVILI

 ambiente4

Le pulizie civili sono tutte quelle attività rivolte

  1. UFFICI
  2. OSPEDALI
  3. AEROPORTI
  4. ALBERGHI
  5. MENSE
  6. SUPERMERCATI-IPERMERCATI
  7. APPARTAMENTI
  8. CONDOMINI
  9. REDAZIONI
  10. ISTITUTI DI CREDITO
  11. STAZIONI METROPOLITANE

E comunque tutti quegli ambienti con basso tenore di sporco ma che necessitano di un elevato standard di igiene.

Possiamo comprendere in attività anche i seguenti servizi:

  • Disinfezioni
  • Disinfestazioni
  • Derattizzazioni
  • Pulizie informatiche
  • Pulizie interne di vagoni ferroviari, di aerei, di navi e di mezzi adibiti al trasporto di persone.

 

PULIZIE INDUSTRIALI

Le pulizie industriali sono tutte quelle attività rivolte alla manutenzione igienica di ambienti industriali quali:

 ambiente5

  1. STABILIMENTI E FABBRICHE
  2. STRADE E PIAZZALI
  3. MEZZI DI TRASPORTO

 

E comunque tutte quelle tipologie ambientali con alto tenore di sporco che necessitano di un adeguato standard qualitativo di igiene.

A differenza però delle pulizie civili, quelle industriali sono più complesse, in quanto, gli ambienti ad uso civile anche se diversi per tipologia ambientale, hanno comunque caratteristiche comuni fra loro e sono facilmente programmabili gli interventi di manutenzione, mentre gli ambienti ad uso industriale hanno problematiche differenti.

Inoltre differente è la tipologia e complessità delle operazioni, nelle caratteristiche delle attrezzature e dei macchinari necessari e quindi del personale addetto alle varie operazioni.

Rientrano in questa attività anche i seguenti servizi:

  • Pulizie Tecniche
  • Servizi di nettezza urbana

 

SANIFICAZIONE IGIENICO AMBIENTALE

Complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere salubri determinati ambienti mediante l'attività di pulizia e/o disinfestazione.

ambiente6Vivere in una città più pulita e frequentare ambienti che offrano livelli di igiene ottimali, significa prima di tutto limitare i rischi per la salute, crescere socialmente e migliorare la qualità del cittadino e del Paese stesso.

Ambienti comunitari come; ospedali, scuole, fabbriche, aeroporti, cinema, alberghi, ristoranti, centri sportivi ed in genere ogni luogo di aggregazione sociale, sono quotidianamente frequentati da migliaia di persone, con un equivalente elevato rischio igienico-epidemologico per l'intera comunità.

Un ambiente apparentemente pulito nasconde sempre pericolose insidie per la salute pubblica.

E' evidente in questi casi, l'importanza di applicare una serie di misure profilattiche allo scopo di prevenire l'attecchimento di malattie infettive, proteggendo il lavoratore ed il cittadino in genere, dall'attacco dei microrganismi patogeni. La profilassi diretta tende, tra l'altro, alla distruzione dei germi patogeni alla sorgente o durante il tragitto che compiono dalla fonte all'ospite, cioè l'uomo.

 

PULIZIE PANNELLI FOTOVOLTAICI

ambiente7

Un impianto solare sporco..rende meno e perde dal 12 % al 25% di produzione che in termini di Denaro nel conto energia sono veramente cifre importanti.

La pulizia dei pannelli solari è fondamentale per assicurarne una buona efficienza di conversione. La presenza di sporcizia e depositi sul pannello lo rende infatti poco efficiente.

ambiente9L'operazione consiste nella pulizia e manutenzione dei pannelli solari posti sulle pensiline fotovoltaiche e negli impianti privati ed industriali

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici è importante, in quanto a causa degli agenti atmosferici, fumi delle attività produttive, deiezione organiche cristallizzate, comportano un graduale abbassamento della recettività dei pannelli, che varia a seconda delle situazioni ambientali e locali.

Molti sottovalutano il problema che va, al contrario, affrontato con l'ausilio di una Azienda specializzata, in possesso delle conoscenze tecniche relative al particolare intervento, in grado di utilizzare personale specializzato, attrezzature di lavoro specifiche e prodotto determinati studiati e testati su aziende che costruiscono e installano i pannelli

Perdere anche il 12% sul rendimento dell'impianto significa molto in termini di mancata energia immessa in rete e quindi non pagata.

La scrivente azienda utilizza prodotti ecologici, economici e di facile uso e i risultati danno un netto allungamento dei tempi di manutenzione e fanno risparmiare intelligentemente.

Trattasi di formulati ad azione detergente antistatica bilanciata che li rendono appositamente adatti per la manutenzione fotovoltaica e solare.

I prodotti utilizzati:

  1. Eliminano lo Smog,
  2. Fuliggine,
  3. Calcare,
  4. Residui organici cristallizzati ,
  5. Grasso, ecc.

Il principio Attivo Antistatico fa scivolare l'acqua, previene la formazione di incrostazioni e allunga i tempi di manutenzione.

Spruzzato e lasciato agire per qualche minuto e risciacquato

  • riporta il pannello fotovoltaico come in origine aumentando la capacità di produrre energia.
  • Non ha simbologie di rischio pertanto non dannoso per salute delle persone.
  • Non rovina alluminio, plastiche, gomma, siliconi, guarni-zioni, ottone, pvc.

Il nostro sistema di pulizia utilizza:

  • attrezzature per il lavoro in altezza, nel caso che i pannelli siano posizionati su tetti o strutture elevate.
  • Attrezzature per la pulizia specifiche e che garantiscono la conservazione delle superfici da trattare
  • Personale specializzato per la mansione in possesso delle conoscenze tecniche necessarie per l'effettuazione dello specifico servizio;
  • Prodotti detergenti antistatici;
  • Trattorino con cisterna acqua demineralizzata, per il risciacquo delle superfici. L'utilizzo dell'acqua demineralizzata garantisce risultati qualitativamente migliori e maggiormente duraturi.
  • Idropulitrici a bassa pressione che, a seguito dell'azione chimica data dal prodotto, contribuiscono alla rimozione dello sporco anche con l'azione meccanica di risciacquo a bassa pressione.

Il sistema proposto intende essere sicuro, semplice, immediato, in grado di garantire tempi di manutenzione prolungati e capace di aumentare il rendimento economico dei pannelli installati.

 AMBIENTI OSPEDALIERI

Le infezioni nosocomiali, quelle che si contraggono all'interno degli ospedali, rappresentano la componete infettiva del fenomeno dell'ospitalismo, cioè uno dei problemi più preoccupanti della sanità. La sorgente di infezioni in questo caso è l'uomo, che può essere un paziente della struttura ospedaliera, il personale sanitario addetto o i visitatori, unitamente allo stesso ambiente in cui il fenomeno emerge favorito da una serie di concause.

 ambiente11

Le tecnologie sanitarie avanzate (operazioni, per fusioni, intubazioni), le terapie immunosoppressive, le strutture inadeguate e l'affollamento delle degenze sono le cause che stanno alla base del fenomeno. In modo particolare concorrono al verificarsi di infezioni di natura ospedaliera i seguenti motivi: la mancanza di igiene, la scarsa educazione sanitaria degli utenti, del personale addetto e degli operatori.

E' evidente come sia necessario, quindi, limitare o meglio ancora evitare l'inquinamento dell'aria in un ambiente ospedaliero.

A questi problemi si può provvedere mediante la "Sanificazione", la "Disinfezione" e la "Sterilizzazione" dell'ambiente, il tutto supportato da una educazione igienico sanitaria di quanti operano negli ambienti ospedalieri.

AREE URBANE

I rischi nelle aree urbane sono potenzialmente rappresentati dalle infrastrutture, cioè dalle reti fognanti, dalla viabilità, dalla raccolta, dal trasporto e dello smaltimento dei rifiuti solidi, dalle reti di approvvigionamento idrico.

Senza tuttavia dimenticare i grandi servizi di pubblica utilità, come già citati: ospedali, mercati, scuole, mense pubbliche comprese, infine,le stesse abitazioni.

E' perciò necessario e fondamentale una corretta gestione dei servizi di igiene ambientale sia negli spazi di lavoro, sia nei luoghi di socializzazione.

Parte di questi problemi oltre alle azioni di intervento per i servizi di pulizia in genere, vengono risolti attraverso la Disinfezione, Disinfestazione e Derattizzazione.

 

SANIFICAZIONE DEI PERSONAL COMPUTER E VIDEO TERMINALI

Desideriamo portare a conoscenza degli interessati una necessità della quale forse non ci si è ancora resi conto, ma che sotto l'aspetto dell'igiene ambientale e della salvaguardia della salute degli operatori del settore, assume certamente un'importanza basilare.

 

La nostra Azienda è in grado di fornire un servizi completo di sanificazione dei video terminali, personal computers, stampanti, ecc., utilizzando personale tecnico altamente qualificato e addestrato.

La specializzazione dei nostri operatori ci permette altresì di poter intervenire nella sanificazione globale di sale CED e cioè di Centri Elaborazione Dati.

DISINFESTAZIONE

Ci si riferisce al complesso di procedimenti ed operazioni volti all'eliminazione o al controllo di macro e microrganismi nocivi all'economia, alla salute ed al benessere dell'uomo.

La disinfestazione può prevedere 2 o più dei seguenti tipi di interventi:

  1. Disinfezione: complesso di procedimenti ed operazioni atti a ridurre il numero dei microrganismi patogeni in fase vegetativa a livelli prestabiliti;
  2. Derattizzazione: complesso di procedimenti ed operazioni atti a determinare l'eliminazione oppure la riduzione del numero dei ratti e/o topi al di sotto di una soglia prestabilita;
  3. Disinsettazione: complesso di procedimenti ed operazioni atti a determinare l'eliminazione o la riduzione di insetti ed artropodi in genere al di sotto di una soglia prestabilita.
  4. Diserbo: complesso di procedimenti ed operazioni atti a determinare l'eliminazione o la riduzione delle erbe infestanti al di sotto di una soglia prestabilita.

 

SETTORE PULIZIA E MANUTENZIONE AREE VERDI

Il Consorzio I.A.S. si occupa anche di quella attività volta alla manutenzione del verde pubblico e privato.

Tutto ciò è svolto con materiali e tecniche atte ad ottenere i migliori risultati nel pieno rispetto dell'ambiente, grazie a personale specializzato.

Tra le varie attività della manutenzione delle aree a verde vengono effettuate operazioni come:

  • la potatura degli arbusti e delle siepi la spollonatura manuale o meccanica
  • la concimazione taglio delle erbe spontanee
  • la rastrellatura delle erbe e la pulizia delle aree la rasatura

 

Home Attività DIVISIONE AMBIENTE